BLOG
9 giugno 2017

” La salute vien dormendo “

by architetto

Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.* FROM wp_terms AS t INNER JOIN wp_term_taxonomy AS tt ON t.term_id = tt.term_id INNER JOIN wp_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id LEFT JOIN wp_icl_translations icl_t ON icl_t.element_id = tt.term_taxonomy_id AND icl_t.element_type IN ('tax_post_tag') WHERE tt.taxonomy IN ('post_tag') AND tr.object_id IN (3190) AND ( ( icl_t.element_type IN ('tax_post_tag') AND icl_t.language_code = 'it' ) OR icl_t.element_type NOT IN ('tax_post_tag') OR icl_t.element_type IS NULL ) ORDER BY t.name ASC

Il sonno è incredibilmente importante, addirittura indispensabile per la nostra sopravvivenza.

Un buon sonno permette il recupero delle energie, ma anche il consolidamento della memoria, con la rimozione di ricordi irrilevanti. Il risultato? Ci sentiremo meglio, renderemo di più nel lavoro e nel tempo libero, avremo una memoria di ferro e ci manterremo giovani più a lungo.
Perché il sonno ristori davvero, però, bisogna dormire bene. Per raggiungere questo obiettivo devono essere soddisfatte alcune importanti condizioni:
• un sistema letto adeguato
• le condizioni della camera da letto adatte: buio, silenzio, temperatura ideale, etc.
Infatti possiamo dormire per l’intera notte, ma al risveglio sentirci tutt’altro che ristorati. E in questo caso dovremo capire il perché.

Il sonno consiste in uno stato generale periodico caratterizzato da una diminuzione di reattività all’ambiente esterno e da processi fisiologici del corpo e della mente diversi da quelli della veglia ed è anche la parte della giornata nella quale si recuperano tutte le forze e e le energie per ripartire il giorno dopo. E’ pertanto necessario scegliere il giusto materasso.

Il materasso è un elemento indispensabile del sistema letto e svolge un ruolo assolutamente fondamentale per la nostra salute. Ecco perché: nella fase del sonno profondo (con il totale rilassamento muscolare), se il materasso non si adatta adeguatamente al corpo, sostenendone in modo armonioso la parte scheletrica, rischiamo indolenzimenti muscolari e compressioni dannose.

Ma come fare la scelta giusta? La risposta è semplice: il materasso va acquistato come un vestito, provandolo sempre prima.

Il consumatore è invitato a fare la cosiddetta prova del materasso per poter effettuare una scelta consapevole e corretta. Anche se limitata a pochi minuti, la prova diretta consente infatti di registrare immediatamente attraverso il fisico e la mente le sensazioni più rimarchevoli, quelle che determineranno comunque il livello di comfort, prima che la forza dell’abitudine arrivi a modificarle.

La scelta del materasso va compiuta con oculatezza e con calma, verificando di persona alcuni punti fondamentali:

– sostegno corretto per la schiena di chi lo utilizzerà (né troppo duro né troppo morbido);

– finiture ed esecuzione perfette (non devono esserci strappi , macchie, maniglie spezzate, ecc.);

– tessuto di rivestimento resistente all’usura e che consenta la traspirazione;

– informazione completa e chiara (ogni materasso deve essere accompagnato dalla descrizione delle sue caratteristiche, indicazioni per un corretto utilizzo e manutenzione);

– prodotto da un’azienda specializzata, di provate competenza ed esperienza;

– Marchio di Qualità : i materassi che lo ottengono infatti sono stati sottoposti a severi test di qualità e durata e rappresentano una garanzia in più per il consumatore.

 

 

Nello  showroom di Bruno Interni avrete la possibilità di provare i materassi della Flou  e scegliere la giusta tipologia.Il nostro team vi supporterà anche nella scelta  dei guanciali, piumini e tutto ciò che concerne il sistema letto , perché…” la  salute vien dormendo “  !

Vi invitiamo a consultare il link sotto per maggiori dettagli

http://www.flou.it/it/products/mattress

Share this:

Errore sul database di WordPress: [The table 'wp_supsystic_ss_views' is full]
INSERT INTO wp_supsystic_ss_views (project_id, post_id) VALUES (1, 3190)

Leggi anche

Errore sul database di WordPress: [Got error 28 from storage engine]
SELECT t.*, tt.*, tr.object_id FROM wp_terms AS t INNER JOIN wp_term_taxonomy AS tt ON t.term_id = tt.term_id INNER JOIN wp_term_relationships AS tr ON tr.term_taxonomy_id = tt.term_taxonomy_id LEFT JOIN wp_icl_translations icl_t ON icl_t.element_id = tt.term_taxonomy_id AND icl_t.element_type IN ('tax_post_tag') WHERE tt.taxonomy IN ('post_tag') AND tr.object_id IN (3183, 5417, 5644) AND ( ( icl_t.element_type IN ('tax_post_tag') AND icl_t.language_code = 'it' ) OR icl_t.element_type NOT IN ('tax_post_tag') OR icl_t.element_type IS NULL ) ORDER BY t.name ASC

26 novembre 2020

Blog

Read More

23 ottobre 2017

Gio Ponti_ Biografia

Giovanni Ponti, detto Gio (Milano, 18 novembre 1891 – Milano, 16 settembre 1979), è considerato uno dei maestri dell’architettura italiana,

Read More

4 giugno 2017

Come progettare una cucina

Per progettare una cucina con intelligenza, ricordatevi che l’acquisto di una cucina è un evento importante nella vita di una famiglia.

Read More