BLOG
25 gennaio 2017

La rivoluzione del LED

by Bruno Interni

La rivoluzione delle lampade LED è iniziata come esigenza energetica, e oggi è diventata una tendenza.
Se all’inizio ricorrere alle luci LED poteva significare rinunciare all’estetica in nome di una soluzione energetica più sostenibile, oggi vuol dire varcare una nuova frontiera di progettualità, nella quale lo stile incontra la tecnologia.
Soprattutto con le nuove soluzioni offerte dai brand di design, la luce diventa protagonista di un nuovo modo di concepire gli ambienti.

 

Proprio per questo, il 2017 si preannuncia un anno di grandi novità, con cataloghi che si arricchiscono di lampade LED che non si limitano a illuminare, ma che creano una vera e propria scenografia.

 

Oltre a trovare lampade LED con forme leggere ed eleganti, scopriremo nel corso dell’anno un nuovo mondo di funzionalità: sensori per l’accensione e l’intensità della luce, sistemi di regolazione e di gestione che funzionano anche in modalità Wi-Fi, possibilità di personalizzare le impostazioni di programmazione della luce. E soprattutto l’opportunità di pensare la lampada non come singolo punto luce, ma come elemento che fa parte di un circuito elettronico intelligente, integrato alla casa e capace di offrire un valore aggiunto al suo design.

 

 

LE NOVITÀ DEL 2017 NELL’ILLUMINAZIONE LED

 

Gli architetti di Bruno Interni hanno scandagliato i nuovi cataloghi 2017 alla ricerca delle soluzioni più innovative e interessanti, da proporre all’interno dello showroom. Venite a scoprire la nostra selezione: tra le altre, troverete la lampada Caboche Terra di Foscarini, disegnata da Patricia Urquiola e Eliana Gerotto e Superloon, progettata da Jasper Morrison per Flos.

 

 

PERCHÈ SCEGLIERE LE LAMPADE LED?

 

L’esigenza nasce dalla volontà di ridurre i consumi energetici. I benefici sono sia per la spesa energetica delle famiglie, sia per la diminuzione di emissioni di anidride carbonica, contribuendo così alla lotta contro i cambiamenti climatici del Pianeta.

 

L’urgenza è sottolineata da un provvedimento dell’Unione Europea, che dal 2010 vieta la produzione di lampadine a incandescenza, consentendo ai negozi di vendere solo le scorte ancora disponibili a magazzino.

 

Spinto da questa normativa, il mercato dell’illuminotecnica si sta muovendo in modo sempre più rapido per cogliere l’opportunità di offrire soluzioni innovative, tecnologiche e di design.

 

Share this:

Leggi anche

26 novembre 2020

Blog

Read More

23 ottobre 2017

Gio Ponti_ Biografia

Giovanni Ponti, detto Gio (Milano, 18 novembre 1891 – Milano, 16 settembre 1979), è considerato uno dei maestri dell’architettura italiana,

Read More

9 giugno 2017

” La salute vien dormendo “

Il sonno è incredibilmente importante, addirittura indispensabile per la nostra sopravvivenza, permette il recupero delle energie, ma anche il consolidamento della memoria.

Read More